21 Nov ASZ main sponsor della mostra “Marionette e Avanguardia” di Palazzo Magnani
Siamo orgogliosi di essere main sponsor della mostra “Marionette e Avanguardia Picasso. Depero · Klee · Sarzi” che dal 17 novembre 2023 al 17 marzo 2024 sarà ospitata a Palazzo Magnani.
Il percorso si sviluppa attorno al concetto di “quarta parete”: quando una marionetta o un burattino rompe la quarta parete, conquista la fiducia del pubblico, dando allo spettacolo il potere di sfumare quella divisione tra palcoscenico e mondo, tra arte e vita.
Nel 2023 abbiamo scelto di diventare partner della Fondazione Palazzo Magnani perché crediamo sia importante sostenere quei progetti che hanno un impatto significativo in termini culturali ed economici per il territorio in cui operiamo.
E questo evento ci offre due motivi in più per sostenerlo con orgoglio:
- sarà una mostra carbon neutral (come tutte le attività organizzate dalla Fondazione);
- sarà arricchita da una serie di attività collaterali (spettacoli di marionette e burattini, visite guidate, conferenze, attività formative e didattiche per le scuole, progetti per persone con disabilità) con l’obiettivo di parlare a diversi pubblici, nella consapevolezza che l’arte è uno strumento in grado di coniugare sviluppo individuale e coesione sociale.
Tutte le informazioni sull’evento sono disponibili sul sito di Palazzo Magnani